GR Imprenditore Informato 01/05/2016 (in lingua cinese)老板之音 新闻周报

 

 


Attestato di qualifica professionale falso, sequestrato negozio di parrucchiera-estetista

Il negozio era regolarmente gestito da C.Q., cittadina cinese di 26 anni. Elevati verbali per un totale di circa 10 mila euro

 

Continuano i controlli della Polizia Municipale sulle attività commerciali e sulle attività di parrucchieri-acconciatori ed estetisti presenti sul territorio comunale.

La Polizia Municipale ha eseguito una ispezione all’interno di un negozio di parrucchiere in Via Pistoiese. Il negozio era regolarmente gestito da C.Q., cittadina Cinese di 26 anni, e al momento del controllo erano presenti vari clienti. La signora non possedeva però gli attestati di qualifica professionali che sono necessari per l’esercizio dell’attività di parrucchiera ed estetista. La titolare ha fornito agli agenti degli attestati che però erano completamente falsi.

Gli agenti hanno contestato così alla titolare le violazioni amministrative per esercizio abusivo delle attività facendo verbali per un totale di circa 10 mila euro. L’attività è stata sequestrata e la titolare è stata denunciata.


La Municipale sequestra una bisca clandestina in zona via Filzi

 

L’attività ufficiale era quella di Circolo della ricreazione, dello Sport e della promozione sociale, ma in realtà l’unica attività ricreativa che vi si svolgeva in una strada traversa di via Filzi era quella di bisca clandestina.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno constato che all’interno del locale c’erano quaranta persone che giocavano a  majiong. Quando sono arrivati gli agenti le persone hanno provato a scappare dalla porta posteriore e hanno cercato di far sparire i soldi buttandoli nella spazzatura o in bagno.

32 cinesi sono stati denunciati per gioco d’azzardo e sono stati sequestrati 12.000 euro.

E’ stata trovata anche una sala slot abusiva con sei apparecchi per giocare. Gli apparecchi per giocare e il locale sono stati messi sotto sequestro. La responsabile del circolo è stata denunciata.


 

Procedure negoziate di lavori pubblici

Richieste di inserimento nell’elenco degli operatori economici per procedure negoziate di lavori pubblici – anno 2016

 

Si può presentare domanda fino al 31.12.2016 – la domanda vale per l’anno in cui è presentata.

Determinazione di approvazione dell’avviso n. 1138 del 29.04.2016
Pubblicazione: 29.04.2016